azienda

Elvio Silvagni

“Abbiamo acquisito Valleverde per crescere e rilanciare la tradizione del brand degli ultimi 40 anni,
rendendolo ancora più appetibile e alla moda. Siamo ripartiti dallo stabilimento di Coriano,
mantenendo salda la volontà e la vocazione che sempre ci appartiene di valorizzare il nostro territorio di origine.”
silvagni

È una nuova era per lo storico marchio della moda comoda:
il brand è forte nella mente degli acquirenti ed abbiamo intrapreso questa sfida iniziando proprio dai brevetti che hanno reso celebre il marchio Valleverde, puntando a consolidare il mercato interno e ad estenderci con le vendite in tutta Europa.

L’obiettivo è creare collezioni innovative e in linea con i trend attuali ma sempre fedeli ai principi che contraddistinguono le calzature Valleverde
nel mondo: il benessere del piede e la sua comodità.

Stile, Comodità, Elevata qualità dei materiali e Design.

Valleverde nasce negli anni ‘70 a Coriano, in provincia di Rimini.
Dare vita ad una calzatura comoda e alla moda diviene la mission che distinguerà il brand nel mercato,
portandolo a livelli di notorietà tali da essere riconosciuto leader del settore.

Una filosofia votata alla salute del piede che al tempo stesso sposa le ultime tendenze fashion. Valleverde unisce in un solo prodotto quattro caratteristiche fondamentali: stile, comodità, elevata qualità dei materiali e design.

Le collezioni Valleverde sono il risultato di una continua ricerca stilistica ed evoluzione di tecnologie produttive che, abbinate a mani sapienti di maestri calzolai e a materiali di primissima qualità, rispondono sempre alle esigenze del consumatore.
Grazie alle sue caratteristiche esclusive il brand ha sviluppato una delle clientele più fidelizzate a livello globale nel settore comfort.

Tutte le calzature Valleverde si distinguono per la particolare attenzione e cura dell’interno: i modelli possiedono un sottopiede anatomico in grado di
garantire un appoggio ideale e caratterizzato da una elevata morbidezza mentre il sostegno dell’arco
plantare dona una sensazione di comfort assoluto. Valleverde si rivolge a persone attente e dinamiche
che amano sentirsi sempre perfette in ogni occasione, sia in ufficio che nel tempo libero, sia nel look quotidiano che nelle serate speciali. Calzature per Uomo e Donna che seguono i trend attuali nel pieno rispetto dell’anatomia del piede, studiati e proposti in diverse calzate (F, G, H, …) e taglie con mezze misure per trovare il ‘fitting’ ideale di un prodotto quasi “su misura”.

Valleverde è presente in numerosi punti vendita in tutta Italia ed esporta il MADE IN ITALY calzaturiero in molti paesi esteri.